Se vuoi che i tuoi clienti acquistino i tuoi piatti e i tuoi prodotti è necessario che siano prima in grado di vedere che cosa possono ordinare.
Per fare questo puoi utilizzare la tua pagina Facebook aziendale, inserendo il menu nelle informazioni e creando un post.
L'intera operazione richiede circa 10 minuti.
Inserimento del menu nella tua pagina Facebook aziendale
1. Accedi alla tua pagina Facebook da computer, non è possibile caricare il menu da cellulare
2. Seleziona la voce Informazioni nella colonna di sinistra
3. Trova “aggiungi menù” nella tab
4. Puoi caricare il menu sia in jpg o png (immagine) che pdf (documento)
5. In questo esempio inseriamo due jpg del menu
6. Una volta caricati le immagini puoi aggiungere titoli (es. "Menu di carne" e "Menu di pesce") e cambiare l’ordine
7. Ecco inseriti i titoli dei menu
8. Caricate le immagini, dato il titolo e l’ordine corretto premi “conferma” e Facebook potrà analizzarlo.
9. Una volta verificato il tuo menu sarà pronto e apparirà nella colonna di sinistra.
Metti il tuo menu come primo post della pagina
Oltre a caricare il menu nella sezione apposita è anche utile caricare il menu in un post e metterlo in evidenza.
Attenzione! Al momento questa operazione è ancora più importante perché, a causa di un bug Facebook, su molti cellulari il menu non appare!
1. Nella tua pagina Facebook aziendale, seleziona "crea un post"
2. Scrivi il contenuto del post, ad esempio: "Scegli i piatti e i prodotti che preferisci dal nostro menu, contattaci e provvederemo a consegnarli direttamente a casa tua!"
3. Carica le immagini (jpg o png) del tuo menu
4. Metti in evidenza il tuo post fissandolo nella parte alta della pagina, clicca sui tre puntini in alto a destra dopo averlo pubblicato e seleziona "Fissa nella parte superiore della pagina"